Metti insieme il cavolo nero e le sue proprietà curative e la quinoa e i suoi innumerevoli benefici e ne esce questa ricetta veramente sfiziosa!
250 gr di quinoa tricolore, 1 cespo di cavolo nero, 2 carote, 1 cipolla ( o scalogno), 1 costa di sedano, 1 porro, 2 patate, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino, salsa di soia
Mettete a bagno la quinoa nell’acqua. Fate un trito con lo scalogno, una carota e una costa di sedano e mettetelo a soffriggere in una padella con un filo d’olio, insieme ad uno spicchio d’aglio e un peperoncino.
Nel frattempo lavate l’altra carota, il cavolo nero, il porro e le patate. Tagliate le carote e le patate a dadini mentre cavolo nero e porro vanno tagliati a listarelle. Quando il soffritto è appassito, aggiungi le verdure e falle insaporire un quarto d’ora.
Togli aglio e peperoncino aggiungi la salsa di soia. Quindi scola la quinoa e aggiungila alle verdure con 800 ml di acqua. Fai cuocere a fuoco lento finché la quinoa non e’ cotta ( circa 15/20 minuti con quelle precotte). E adesso gustatevi questa prelibatezza!
Io l’ho servita decorando il piatto con della glassa alla salsa di soia e zenzero, un pò acidula, che dona un buon sapore.
Visto nel web e riadattato a modo mio.
Scrivi un commento