5 giorni a Frome in Cornovaglia tra leggende, fate, magia & storia.
Quale posto migliore per ritrovare il proprio io ed avere contatto con la Dea Madre, di uno dei luoghi di culto della Dea stessa. Organizzato nei giorni precedenti e con il suo appuntamento più importante nel giorno di Beltane (festa celtica celebrata il 1° maggio) :
28/04/2017 partenza da Venezia e arrivo a Bristol nel primo pomeriggio. Ritiro bagagli, ritiro auto a noleggio e direzione per la nostra destinazione a Frome, arrivo per le 16.30. Sistemazione nelle camere e per chi vuole visita della città [Frome è una città con un incantevole centro storico e ha una ricchezza di interesse architettonico al fianco di una fiorente scena artistica contemporanea e dello spettacolo]. Ore 18.00 Lezione di yoga; ore 20.00 cena
29/04/2017 ore 7.00 meditazione; ore 8.00 colazione; 08.30 – 10.00 lezione di yoga; visita a Bath [Nell’antichità era conosciuta per le sue terme costruite dai romani intorno al 43 d.C., anche se sembra esistesse un insediamento precedente: infatti da alcuni scavi compiuti risulta che delle terme più antiche fossero state costruite dai Celti e che nelle loro adiacenze fosse stato costruito un santuario dedicato al dio Sole. Pertanto è possibile pensare che le acque sulfuree che scorrono sotto la città siano utilizzate da oltre 2500 anni. Le acque di queste terme vengono chiamate Aquae Sulis. Nel corso degli anni, la città passò per vari conquistatori, finendo infine sotto il dominio dei Sassoni che le diedero il nome attuale]e al Farleigh Hungerford Castle . Pranzo e compatibilmente con il tempo a disposizione pomeriggio alle grotte di Wookey Hole e Cheddar Gorge [Le grotte di Wookey Hole sono un insieme di grotte sotterranee situate nei pressi del villaggio inglese di Wookey Hole, nel distretto di Mendip, scavate nelle Mendip Hills dal corso del fiume Axe]. ore 20.00 cena e serata.
30/04/2017 ore 08.00 colazione e partenza per Stonehenge. Visita al sito e meditazione [sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury. È composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti. Oltre che meta del turismo di massa, Stonehenge è attualmente luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celticismo, della Wicca e di altre religioni neopagane]. Pranzo e nel pomeriggio visita a Salisbury e Avebury. Rientro a Frome, tempo libero a disposizione e alle ore 18.00 pratica yoga. ore 20.00 cena e serata.
01/05/2017 ore 06.00 inizio dei festeggiamenti di Beltane al Chalice Well e visita al Tor, alla cattedrale di Glastonbury e le due fonti bianca e rossa (white spring e red spring) [La città è celebre per la sua antica storia, per i resti dell’ abbazia, per la Glastonbury e per le numerose leggende e i tanti miti associati con essa. Glastonbury è oggi un centro religioso e di pellegrinaggio, dove misticismo e paganesimo coesistono, non senza difficoltà]. Pranzo e nel pomeriggio visita alla cittadina medioevale di Wells e alle Mendip Hills.
02/05/2017 ore 07.30 yoga dolce – ore 08.30 colazione e ore 10.00 partenza per Bristol [La città di Brycgstow, nome che nella lingua inglese antica significherebbe Piazza sul Ponte, esisteva fin dagli inizi dell’XI secolo e, sotto il governo normanno, vi fu costruito uno dei più potenti castelli del sud dell’Inghilterra]. Visita alla città, pranzo e direzione aeroporto per la partenza verso l’Italia.
Se ti sei chiesto quanto può costare un viaggio così, la risposta è meno di quello che pensi. La quota comprende: volo, noleggio auto, soggiorno in B&B con colazione e lezioni di yoga. Per informazioni sui prezzi contattami in privato.
Fonti: foto e testi descrittivi dei luoghi sono di vari siti web.
Scrivi un commento