L’avventura inizia con il migliore degli auspici: l’idea di partire per un nuovo mondo così diverso dal mio ideale, ma con la consapevolezza di trovare un’amica ad aspettarmi, fa partire con il piede giusto! E pensare che 10 gg prima, non la conoscevo!
Io che di solito non riesco a tenere gli occhi aperti in aereo, non potevo pensare di dormire arrivando a Male; eh si perché lo spettacolo Maldive inizia quando arrivi e dall’alto ti appare questa posto da sogno, questi colori incredibili e la sensazione di trovarsi di fronte ad un paradiso terrestre.
2 giorni nella capitale e poi fortunatamente nella vicina isola di Ihuru. Isolotto minuscolo dove abbiamo fatto bagni di sole, snorkeling lungo la barriera e al di la del reef ( come fare un salto nel vuoto da una montagna altissima ), passata una splendida giornata in un resort da sogno.
Non è la prima volta che faccio snorkeling ma vi garantisco che, per lo meno per la mia esperienza, alle Maldive si ha la sensazione di stare in un variopinto acquario di coralli e pesci, se poi ci mettiamo anche che mi sono trovata a nuotare con una tartaruga enorme e con un paio di squaletti pinna nera!!!!
Il giorno dopo partiamo da Male e ci dirigiamo a Keyodhoo, la nostra destinazione iniziale dove passeremo 7 giorni tra atolli, spiagge, sole, mare, pesci, natura incontaminata e cibi sani, sempre accompagnati dal nostro fedele maldiviano Mario che ci ha fatto vivere un’esperienza semplice ma indimenticabile.
Lontano dai soliti resort, ogni giorno un posto diverso, una barriera e dei reefs diversi, a zonzo per un atollo che ci ha regalato scorci e paesaggi sensazionali: un branco di delfini che nuota e gioca con noi, lingue di sabbia sperdute nell’oceano e piccolissime isole abitate e non, pesca alla lenza e la netta sensazione che se esiste il paradiso terrestre… forse assomiglia alle Maldive!
Non pensavo che un posto così turistico potesse regalarmi emozioni così intense e così vere. La sensazione di lontananza dal mondo moderno ( 10 giorni senza la possibilità di comunicare ..), di libertà, di condivisione e di simbiosi con la natura.
Mai avrei pensato alle Maldive come destinazione per un mio viaggio e mai così felice di essermi sbagliata! Se fatte nel modo giusto, sono sensazionali!
che ne dici di dare un’occhiata all’album completo?? clicca qui
Scrivi un commento