Oggi ci sono una miriade di paste buonissime che danno modo a chi è intollerante o celiaco di gustarsi un buon piatto di pasta !!!
E a me piace sempre provarne di nuove!
Questa volta vi propongo un mix di pasta al riso venere e the verde e pasta al teff. Un gusto spettacolare! Gli ingredienti sono : pasta 80/100 gr a persona, ricotta , pomodorini freschi, un bicchiere di vino bianco, peperoncino ( in polvere o un peperoncino secco) uno o mezzo scalogno.
Per la pasta direi che non serve spiegare a nessun italiano come farla, vero?? Per il sugo invece, ci provo io! Mettete in padella un filo di olio e lo scalogno e fate soffriggere, senza seccarlo, quindi aggiungete un pò di vino bianco; se avete il peperoncino intero aggiungetelo a questo punto ( e poi toglietelo prima di aggiungere la ricotta). Tagliate a metà i pomodorini quindi metteteli in padella con il soffritto e fate cuocere fino a renderli morbidi, aggiungendo piano piano il vino rimasto ( per chi vuole aggiungere un pò di sale).
Quindi aggiungete la ricotta e fate cuocere qualche minuto; se il peperoncino è in polvere aggiungetelo adesso. A questo punto fate saltare la pasta, che nel frattempo avrete fatto cuocere al dente, con il sugo per amalgamarla bene. Et voilà… un buon piatto di pasta diverso dal solito, semplice e sorprendente!
Scrivi un commento